Approvato dall’Assemblea degli Associati il 14 settembre u.s., racconta in numeri quanto è stato fatto nel corso dell’anno solare 2019 dagli operatori e dai volontari della Grangia.
Diretti beneficiari gli ospiti accolti a Monluè, 45 in tutto, dei quali 36 inviati dal Comune di Milano nell’ambito del progetto SIPROIMI, 8 dal SAI (Servizio Accoglienza Immigrati) e 1 dall’Associazione ONOS.
Ospiti titolari di protezione sussidiaria sono stati 17, titolari di asilo politico 11, richiedenti asilo 9, titolari di motivi umanitari 6, 1 titolare di casi speciali e 1 possessore di un visto per turismo, in attesa di cittadinanza.
Tante le iniziative realizzate, tra cui il progetto “AAA LAVORO CERCASI” finanziato da un contributo del gettito dell’8permille alla Chiesa Cattolica, che ha visto la concretizzazione di interventi diversi per supportare gli ospiti nella ricerca di un lavoro regolare, con un'attenzione particolare ai soggetti più fragili, la serata di informazione e sensibilizzazione “SICUREZZA O CAOS?”, la giornata di “Porte aperte” insieme a Casa Monluè con visite guidate alle due realtà di accoglienza di Monluè.
Anche il 2019 è stato un anno fecondo di attività, incontri, impegno e solidarietà a favore di tutti coloro che in Grangia sono stati accolti e hanno condiviso con noi un pezzo della loro storia.
The sidebar you added has no widgets. Please add some from theWidgets Page