Il bilancio consuntivo 2018 e preventivo 2019 è stato oggetto di controllo da parte dei revisori ed è stato approvato dai soci nell’assemblea del 23 maggio u.s. .
Nell’anno solare 2018 La Grangia ha accolto 50 persone (erano state 43 nel 2017), delle quali 42 sono state inviate dal Comune di Milano nel progetto SPRAR e 8 dal SAI- Servizio Accoglienza Immigrati di Caritas Ambrosiana. Si è trattato di 18 richiedenti asilo, 7 titolari di asilo politico, 12 titolari di protezione sussidiaria e 13 titolari di un permesso per motivi umanitari.
Nel corso dell’anno sono stati dimessi 33 ospiti (28 del progetto SPRAR e 5 SAI).
A partire dal 1° maggio 2018, i posti riservati al progetto SPRAR sono passati da 18 a 21, mentre quelli riservati alle segnalazioni provenienti dal SAI si sono ridotti a 2.
Tante le iniziative realizzate nel corso dell’anno (le vendite solidali di panettoni e campane di cioccolato, il convegno “Storie ordinarie di straordinaria accoglienza”, la partecipazione al progetto “Sconfiniamoci” di Caritas come sede di attuazione per il volontariato in Servizio civile, la campagna “Diamo una mano a Issa ..anzi due” ecc.).
Un anno all’insegna dell’accoglienza, della condivisione e della sensibilizzazione.
The sidebar you added has no widgets. Please add some from theWidgets Page