È stato pubblicato il nuovo Bando di concorso per la selezione dei volontari per il Servizio Civile 2021.
L’esperienza è destinata a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni e c'è tempo fino al 15 febbraio per presentare la propria candidatura.
Caritas Ambrosiana mette a disposizione 80 posti in diverse aree di intervento: immigrati e rifugiati, minori, anziani, grave emarginazione e homeless, disabilità e salute mentale. La Grangia di Monluè è una delle sedi in cui si può svolgere l’esperienza del servizio civile.
I giovani interessati possono partecipare a uno degli incontri informativi organizzati a distanza attraverso la piattaforma Zoom, che si terranno:
- Martedì 19 gennaio dalle ore 20.45 alle 21.45
- Giovedì 21 gennaio dalle ore 14.30 alle 15.30
- Martedì 25 gennaio dalle ore 16.00 alle 17.00
Per partecipare a uno degli incontri bisogna inviare una email a serviziocivile@caritasambrosiana.it segnalando: nome, cognome, età e a quale incontro informativo si vuole partecipare, a seguito verrà inviato il link per accedere alla piattaforma durante l'incontro.
Le selezioni si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo 2021. Tutti i candidati verranno convocati per sostenere le selezioni che a seconda della situazione emergenziale potranno svolgersi in presenza o on line.
Ulteriori informazioni sono sul sito https://serviziocivile.caritasambrosiana.it/ oppure si può scrivere a serviziocivile@caritasambrosiana.it o telefonando allo 02/76037303.